venerdì 21 maggio 2010

Consulenza alle piccole medie aziende

Caro amico,
da una recente statistica commissionata dall’ ANIA le piccole medie imprese italiane risultano essere le più sottoassicurate per quanto riguarda i rischi del patrimonio e delle persone.

In molti casi le stesse non sono assistite da nessuna polizza. Infatti diverse imprese non sono assicurate contro l’ incendio e il furto e il molti casi nemmeno per la responsabilità civile verso i dipendenti.

Tutto questo le espone insieme alle persone che le governano a gravi rischi per la stessa impresa sia dal punto di vista patrimoniale che finanziario , potendo creare un grave dissesto e conseguenze negative per la stessa impresa.

Immagina caro amico come in caso di un grave danno la tua azienda che hai costruito con fatica e sudore possa subire un danno economico rilevante e non permetterle più di proseguire la propria attività.

Pensa alle persone che perderebbero il loro posto di lavoro, disperdendo know-out e conoscenze importanti oltre alla distruzione di beni personali.

L’ assicurazione rappresenta da sempre la soluzione migliore per far fronte a questi problemi. Ma non solo.

L’ imprenditore,oltre a sottoscrivere delle polizze per i rischi che possono gravare sul suo patrimonio, può anche valutare i rischi e gestirli di conseguenza.

Non sempre un rischio può essere coperto da un ‘ assicurazione bensì può essere affrontato migliorando i vari aspetti che lo possono far emergere attraverso interventi di formazione del personale e di prevenzione.

Il risk manager ha infatti il compito di valutare i rischi e di gestirli all’ interno di un’ azienda, verificando e analizzando costantemente i fattori critici che possono farli emergere e trovare soluzioni appropriate a prescindere dalla polizza assicurativa.

Per questo nei prossimi giorni rilascerò un metodo di consulenza che potrà essere utilizzato dalle piccole e medie imprese che attraverso la verifica delle proprie coperture assicurative esistenti e le varie esigenze che emergono da parte della stessa impresa sarò in grado di fornire un supporto che vi consentirà di arrivare alla sottoscrizione di una polizza per i rischi della tua impresa.
Naturalmente considerata la complessità dell’ operazione, saremo lieti di fissare un appuntamento presso la tua azienda per un check up assicurativo gratuito e senza impegno.

In breve ti delineo quanto verrà fatto:

1. Contatto con l’ azienda e con un proprio responsabile:

2. Compilazione del check up assicurativo che consiste nel valutare l’ attività, la produzione, i rischi, dell’ impresa e le eventuali coperture assicurative esistenti ;

3. Analisi del rischio e rilascio delle varie schede di rilevazione dei dati fatti presso l’ azienda;

4. Rilascio della relazione di consulenza con la relativa offerta assicurativa;

5. Condivisione dell’ eventuale servizio di assistenza post-analisi per sottoscrizione di polizze assicurative o valutazione del rischio;

6. Offro inoltre la possibilità di accedere ad un servizio di prevenzione GRATUITO denominato LOSS PREVENTION ed un servizio di STIMA PREVENTIVA GRATUITAtrovando un accordo importante con una primaria compagnia di assicurazioni internazionale che è disposta a inserire nel contratto dopo la stima effettuata la cosidetta STIMA ACCETTATA con indubbio vantaggio per gli assicurati
La novità è rilevante per il mercato e rappresenta un servizio che in questo momento il sottoscritto è tra i pochissimi a garantire.


Mettetemi alla prova e verificherete la veridicità delle affermazioni e di quanto riportato, invitandovi senza IMPEGNO a una prova di questo servizio offerto .